Lo Spettacolo dell’alba a Selinunte
Il Parco archeologico di Selinunte, apre le sue porte al pubblico in un orario lontano da quelli ordinari, tra il buio della notte e le prime luci dell’alba, in un’atmosfera unica ed indimenticabile, che lascerà ai visitatori un ricordo indelebile di quest’esperienza attraverso una visione musicale delle sonorità mediterranee che spaziano dall’Africa all’Europa, passando per la Sicilia quale punto principale di contatto.
Infatti Coopculture (gestore dei servizi aggiuntivi del Parco), insieme all’associazione Creattiva, propone una visita guidata intervallata da sonorità contemporanee che vogliono aprire una finestra sull’attuale cultura mediterranea.
E la storia, il passato e l’epoca classica prendono corpo proprio da una narrazione unica che inizia a mescolarsi alla musica che da sempre è stata parte della storia e della vita dell’uomo.
I visitatori verranno accolti all’ingresso dal personale di accoglienza e divisi in gruppi, gli verrà fornita l’audio guida per ascoltare meglio le parole dell’archeologo e rimanere uniti con il gruppo, così verranno condotti attraverso il percorso di visita al termine del quale potranno fare colazione, a scelta personale e pagamento personale, nell’incantevole scenario del Baglio Florio.
I biglietti d'ingresso sono già disponibili su Coopculture al costo di: biglietto intero - 20€ ; biglietto ridotto (under 25 e disabili) - 15€
Per maggiori informazioni contattare lo 0923 199 0030 oppure visitare il sito Parco archeologico di Selinunte.

Disponibilità
We are sorry, this tour is not available to book at the moment











