Giornate FAI d’autunno 2023
Le Giornate FAI autunno ti aspettano sabato 14 e domenica 15 ottobre per un fine settimana alla scoperta delle meraviglie del nostro Paese in 350 città italiane.
In particolare, a Castelvetrano è stato organizzato un itinerario tra Castelvetrano e Selinunte sulle tracce di Gennaro Pardo, una delle figure più significative della pittura italiana tra Ottocento e Novecento, ha restituito le immagini più liriche delle antichità di Selinunte, nonché della realtà umana del suo tempo.
L'itinerario si articola all'interno del centro storico di Castelvetrano e abbraccia cinque monumenti della città: Teatro Selinus e Aula consiliare del Comune ubicati in piazza Carlo d'Aragona; Chiesa del patrono S. Giovanni Battista in piazza regina margherita, Casa Errante Parrino via A. Milano e Chiesa di S. Bartolomeo in via D. Scinà nei quali si trovano significative opere dell'illustre pittore castelvetranese Gennaro Pardo.
Per partecipare non è necessaria la prenotazione, ma in caso di particolare affluenza l'ingresso al luogo potrebbe non essere garantito.
Infine l'ingresso ai luoghi storici è gratuito, ma si chiede a coloro che lo desiderano di sostenere il FAI con un contributo minimo di 3 euro per sostenere la missione di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale italiano.
Per maggiori informazioni visitare il sito Giornate FAI d'autunno 2023

Availability
We are sorry, this tour is not available to book at the moment
















