Presepe vivente
26 Dicembre 6 Gennaio - EVENTO NON CONFERMATO
A Calatafimi nel periodo del Natale si respira un’atmosfera magica. La piccola cittadina si trasforma in una piccola Betlemme ricreata all’interno dell’antico quartiere di Li Ficareddi, con degli scenari suggestivi, in grado di rievocare il fascino meraviglioso del natale. Un momento di festa da condividere soprattutto con i più piccoli.
Si viene accolti in un pittoresco itinerario che porterà i visitatori indietro nel tempo, con scene di vita quotidiana ormai dimenticate, grazie alla presenza di oltre 200 personaggi, che mostreranno gli antichi mestieri, mentre alcuni zampognari suoneranno le loro nenie natalizie ed i pastori accudiranno le loro greggi tra le piccole case, fino al cuore del Presepe, dove ad attendere i cittadini ed i turisti, ci sarà la Sacra Famiglia.
Da non perdere il 6 gennaio, il momento più emozionante della rievocazione religiosa con l’arrivo dei Re Magi. Questi giungeranno nella piccola grotta del Bambinello, dopo aver percorso, tra ali di folla, le vie del centro storico, portando i propri doni.
Disponibilità
We are sorry, this tour is not available to book at the moment