Plays Ennio Morricone
La performance ideata da Vito Meccio, direttore artistico del Teatro Agricantus di Palermo è dedicata alla figura del Maestro Ennio Morricone e all’immenso patrimonio umano e culturale che ha lasciato in eredità.
Giovedi 10 Agosto, all'interno del Parco Archeologico di Selinunte, verrà messo in scena questo spettacolo, una sorta di progetto artistico fatto di musica e parole che vede sullo stesso palco il quartetto del musicista Giuseppe Milici e l'attore Sergio Vespertino, due grandi estimatori del Maestro.
Giuseppe Milici proporrà alcune tra le più famose colonne sonore composte da Ennio Morricone, come Once Upon a Time in America e Nuovo Cinema Paradiso. Mentre la voce narrante sarà invece quella di Sergio Vespertino, che, reduce dal successo di «Novecento», stavolta darà voce allo stesso Ennio Morricone per raccontare la persona oltre che l’artista: il suo amore imperituro per la Sicilia - suggellato nel 1956 dal matrimonio con la messinese Maria Travia - e dall’adozione artistica del suo Peppuccio Tornatore; la crescita artistica e la grande umiltà di quello che a livello universale è considerato un gigante della composizione.
Insieme sul palco saranno in grado di restituire un tributo, fatto di passione e prestigio, all’artista Premio Oscar che tanto ne ha dato in vita anche alla nostra Sicilia. Un amore, dunque, pronto ad essere restituito nel modo più completo: attraverso la musica e attraverso l’arte.
Lo spettacolo inizierà alle ore 21.15 ed è possibile acquistare le prevendite presso la biglietteria del Parco Archeologico Duna Minissi oppure online sul sito Biglietti PLAYS ENNIO MORRICONE (liveticket.it)
Per maggiori informazioni contattare i seguenti numeri: 351 9072781 , 0923 1990030
Disponibilità
Potrai effettuare la prenotazione di questa esperienza direttamente presso la biglietteria online del soggetto organizzatore.
We are sorry, this tour is not available to book at the moment