Novecento – La leggenda del pianista sull’oceano
Sergio Vespertino porta in scena “Novecento”, di cui è interprete e regista, nel meraviglioso Parco Archeologico di Selinunte dove vestirà i panni del personaggio più iconico e amato di Alessandro Baricco, il pianista sull’Oceano appunto, che dopo aver raggiunto il successo del grande pubblico grazie alla trasposizione cinematografica di Giuseppe Tornatore – che vedeva nel ruolo del protagonista lo straordinario Tim Roth -, torna a rivivere a teatro nella produzione firmata dalla Cooperativa Agricantus di Palermo.
Lo spettacolo di Sergio Vespertino, in scena al fianco di Pierpaolo Petta che firma le musiche originali eseguite dal vivo, è stato pensato per essere essenziale ed emozionante, e promette un’atmosfera unica ad ogni replica. Quello di “Novecento” è un ruolo insolito, ma non nuovo, per l’artista che ha fatto dei testi brillanti la sua cifra stilistica: si tratta della storia di Danny Boodman T.D. Lemon, il leggendario pianista jazz che non ha mai messo piede sulla terraferma e che decide di vivere in simbiosi con il Virginian, il piroscafo che viaggiava tra l’America e il Vecchio Continente e sul quale è cresciuto.
Lo spettacolo inizierà alle ore 21.15 ed è possibile acquistare le prevendite presso la biglietteria del Parco Archeologico Duna Minissi oppure online sul sito Biglietti NOVECENTO (liveticket.it)
Per maggiori informazioni contattare i seguenti numeri: 351 9072781 , 0923 1990030
Sergio Vespertino in Novecento.
Disponibilità
Potrai effettuare la prenotazione di questa esperienza direttamente presso la biglietteria online del soggetto organizzatore.
We are sorry, this tour is not available to book at the moment