I Menecmi
Martedì 25 Luglio al Parco Archeologico di Selinunte verrà messo in scena "I Menecmi come l’ottone e l’oro”, adattamento originale della commedia plautina firmato dal Collettivo V.A.N. Verso Altre Narrazioni.
Questa commedia degli equivoci per eccellenza è l'opera tra le più famose del corpus plautino e nasce da un sentimento di disorientamento profondo che ci rende figli perduti di questi tempi. E’ lo stesso disorientamento che colpisce i due fratelli gemelli protagonisti della commedia e tutti gli altri bizzarri personaggi che ruotano attorno a questa grande giostra costruita con semplice e fedele, per quanto possibile, adesione all’opera plautina.
Gli attori in scena sono 8 e, come da tradizione, i ruoli interpretati sono di più. Il lavoro minuzioso sull’adattamento del testo alle musiche originali ci aiuta a rendere la messa in scena più fruibile e godibile. La sensazione di confusione e disorientamento prettamente plautino è la chiave che conduce attori e spettatori verso l’agognata agnizione finale, risoluzione di tutti gli equivoci e panacea di tutti i mali.
Lo spettacolo inizierà alle ore 21.15 ed è possibile acquistare le prevendite presso la biglietteria del Parco Archeologico Duna Minissi oppure online sul sito Biglietti MENECMI (liveticket.it)
Per maggiori informazioni contattare i seguenti numeri: 351 9072781 , 0923 1990030
Disponibilità
Potrai effettuare la prenotazione di questa esperienza direttamente presso la biglietteria online del soggetto organizzatore.
We are sorry, this tour is not available to book at the moment