Chiamatemi Ferdinadea – Phantom Island
È la spiaggia di contrada Muciare la nuova location dello spettacolo “Chiamatemi Ferdinandea – Phantom Island la leggenda musicale” che andrà in scena dal 3 al 6 Agosto a Sciacca per la regia di Salvatore Monte. Il palcoscenico naturale del nuovo spettacolo di Monte troverà posto nella spiaggia “della Fornace” che ospiterà questa nuova produzione teatrale che vede in campo un folto numero di artisti locali tra professionisti ed amatori.
Una nuova favola musicale che vedrà, come da consuetudine, la partecipazione di un folto gruppo di attori, ballerini, cantanti, coristi e comparse. Lo staff artistico ed operativo è in moto per mettere a punto la macchina organizzativa. Lo spettacolo dal titolo “Chiamatemi Ferdinandea – Phantom island” è un omaggio alle leggende del mare legate alla città di Sciacca con un accento al mistero ed al fascino dell’Isola Ferdinandea. Tra le leggende saccensi più affascinanti ce n’è una, infatti, che chiama in causa l’isola che prima spuntò dal mare e poi sparì. La sua vita fu breve, ma assai intensa, e quel poco tempo bastò per creare dispute tra Stati e alimentare un mito che ancora oggi ci affascina.
Con “Chiamatemi Ferdinandea- Phantom island” si vuole omaggiare la leggenda dell’isola fantasma tanto cara ai saccensi; un intreccio di quadri musicali che omaggiano la città di Sciacca, la marineria saccense ed i tesori che la nostra comunità vanta in tutto il mondo. “Chiamatemi Ferdinandea- Phantom island” è un appassionato intreccio di parole, musiche, poesia e danze.
La platea per il pubblico sarà allestita in spiaggia mentre gli attori che racconteranno la leggenda dell’isola Ferdinandea, si muoveranno in acqua e sulla battigia per abbracciare un proscenio di circa 25 metri. Sappiamo tutti bene, da tempo, che si tratta di una grande sfida che sta vedendo in campo l’impegno ed il lavoro innumerevoli tecnici e tanti appassionati che garantiranno l’accesso alla spiaggia ed un allestimento affascinante.
Disponibilità
La Prevendita dello spettacolo è aperta ed è sempre possibile contattare il numero 3761611612 per prenotare il proprio posto nella platea che sarà allestita in spiaggia e che conterà 500 posti a sedere.
We are sorry, this tour is not available to book at the moment